×


Una giornata da indiano


Collana
Dimensioni
17 x 24 cm
Pagine
40
Data uscita
17 settembre 2020
EAN
978-88-8362-482-7
Prezzo
12.00€

Acquista su:
IBS BookDealer


Jean-Luc Englebert

Una giornata da indiano


Sei bambini su un’isola stanno saggiamente in attesa del ritorno dei loro genitori che sono andati a fare la spesa in barca. Quando la fame inizia a farsi sentire, Maxime, il più intraprendente, propone di andare a pesca. Ma i pesci si fanno attendere e i bambini finiscono per spazientirsi. Maxime allora, offeso, decide di starsene un po’ da solo. Si mette in cammino fino a raggiungere una piccola collina dove si stende nell’erba a guardare le nuvole e ad ascoltare il vento. I fratelli non tardano a raggiungerlo e a condividere con lui quel momento di dolce abbandono e di perfetta armonia. La sera arriva con le sue stelle nel cielo; Maxime, ancora una volta, fa da guida e i bambini tornano verso casa col naso all’insù. Intanto mamma e papà sono tornati: Maxime corre fra le braccia della mamma, mentre in tavola li attende un delizioso piatto di frittelle.

Scopri la recensione di Milkbook.


Traduzione: Tanguy Babled



Autore

Englebert Jean-Luc

Nasce nel 1968 a Verviers, in Belgio. Segue i corsi dell'Institut Saint-Luc e, dopo essere stato tentato dai fumetti, diventa illustratore di libri per bambini. I suoi racconti sono teneri e intimi, illustrati da luminosi acquerelli. Vive a Bruxelles.

Vai ai libri di Englebert Jean-Luc »


Ascolta

9° Puntata – C’è un amico in più!
Sei bambini su un’isola stanno saggiamente in attesa del ritorno dei loro genitori che sono andati a fare la spesa in barca. Quando la fame inizia a farsi sentire, Maxime, il più intraprendente, propone di andare a pesca. Ma i pesci si fanno attendere e i bambini finiscono per spazientirsi....
00:00
00:00