Alex Cousseau, Philippe-Henri Turin
Sui ghiacci polari, un orsetto bianco ha voglia di giocare. «Non prendere freddo, Tesoro! E non allontanarti troppo!» gli dice la mamma. Tesoro è solo, si annoia, non sa cosa fare. Ma ecco che una scialuppa si avvicina. Sono dei nuovi amici? Però hanno l’aria antipatica, urlano forte e cercano un tesoro. Come? Questi bricconi conoscono Tesoro? Stanno cercando proprio lui? Presto, bisogna nascondersi. Tesoro trova una grotta, dentro c’è un baule, è pieno di cose che luccicano…
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Cousseau Alex
Nasce a Brest nel 1974. Studia arti plastiche e audiovisive e lavora in fabbrica, nei vigneti e a scuola prima di consacrarsi alla scrittura. Scrive storie molto diverse, dai romanzi per adolescenti agli albi illustrati per i più piccoli. Vive vicino a Vannes, in Bretagna. Nel 2018 riceve il prestigioso premio internazionale BolognaRagazzi Award nella sezione Fiction.
Vai ai libri di Cousseau Alex »
Illustrazioni
Turin Philippe-Henri
Nasce nel 1963 a Lione. Frequenta l’École de Dessin Émile Cohl, dove incontra diversi artisti che lo introducono nel mondo della letteratura per l’infanzia. Dopo aver trascorso un anno presso lo studio di animazione Folimage di Valence, si dedica all’illustrazione e alla scrittura di libri per i più piccoli.
Vai ai libri di Turin Philippe-Henri »