×





Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
56
Data uscita
8 settembre 2023
EAN
978-88-8362-602-9
Prezzo
8.50€

Acquista su:
IBS BookDealer


Susie Morgenstern, Serge Bloch

Anche le principesse vanno a scuola


La principessa Delfina non è affatto contenta: vive in un castello in rovina, suo papà il re non fa che brontolare e la regina madre si ostina a ripeterle: «Non dimenticare che sei una principessa!». Fortunatamente, un giorno, la famiglia reale trasloca in un appartamento con muri di cartone e vicini rumorosi. Dal balcone Delfina vede dei bambini della sua età infilarsi in un edificio di cemento, circondato da una cancellata. E sembrano divertirsi un mondo…

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.





Autore

Morgenstern Susie

Tutti lo dicono: ascoltare Susie Morgenstern è un vero piacere, per la sua voce affabile e la sua gioia di vivere contagiosa. I bambini e i ragazzi amano i suoi libri, perché Susie riesce a divertirli, incuriosirli e trattare temi che li riguardano, come la scuola, la famiglia, l’amore, l’amicizia, con grande creatività e ironia. Americana, nata in New Jersey, Susie Morgenstern vive a Nizza e ama viaggiare. I suoi libri hanno ricevuto un’incredibile sfilza di premi e la sua carriera di globetrotter e rappresentante della letteratura per ragazzi in tutto il mondo procede senza sosta.

Vai ai libri di Morgenstern Susie »


Illustrazioni

Bloch Serge

Serge Bloch è un illustratore francese, nato il 18 giugno 1956 a Colmar (Francia). Ha frequentato lo studio di illustrazione di Claude Lapointe presso l'Ecole Superieure des Arts Decoratifs di Strasburgo e, dopo la laurea, ha iniziato a lavorare per la letteratura per bambini e ragazzi.

Vai ai libri di Bloch Serge »


Ascolta

Essere bambini secondo Susie Morgenstern
La principessa Delfina non è affatto contenta: vive in un castello in rovina, suo papà il re non fa che brontolare e la regina madre si ostina a ripeterle: «Non dimenticare che sei una principessa!». Fortunatamente, un giorno, la famiglia reale trasloca in un appartamento con muri di cartone e...
00:00
00:00