Serge Bloch è un illustratore francese, nato il 18 giugno 1956 a Colmar (Francia). Ha frequentato lo studio di illustrazione di Claude Lapointe presso l’Ecole Superieure des Arts Decoratifs di Strasburgo e, dopo la laurea, ha iniziato a lavorare per la letteratura per bambini e ragazzi. In particolare è stato visual chief editor di Bayard jeunesse. Lavora anche per il mondo editoriale per giornali e riviste come New York Times, Boston Globe, Le Monde, Telerama, Psychologies, Le Nouvel Observateur, Liberation, ecc…
Ha ricevuto numerosi premi internazionali e medaglie d’oro in riconoscimento del suo lavoro. Il suo contributo al mondo della comunicazione è stato costante. In questo campo ha lavorato con aziende prestigiose come Hermes, Coca-Cola, RATP (Paris Mass Transportation), Publicis (Parigi), Samsung, Petit Bateau. L’Agenzia francese delle telecomunicazioni, La Poste, ha emesso nell’autunno 2010 i francobolli creati da Serge. I suoi libri sono tradotti e pubblicati a livello internazionale. Per il suo primo libro giapponese, Inochino Kazoekata (Chikura Shobo Publishing), nel 2010 ha collaborato con Kundo Koyama, sceneggiatore di Departure, Oscar 2008 come miglior film in lingua straniera.
Divide il suo tempo tra New York e Parigi. Ha ampliato la sua area di competenza entrando nel mondo delle belle arti facendo mostre a Parigi, New York, Tokyo, Seul, Berlino…