×




Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
60
Data uscita
19 gennaio 2024
EAN
9788883626173
Prezzo
8.50€

Acquista su:
BookDealer

Novità

Agnès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec

Dagfrid. In cerca di compagnia


Dagfrid sogna di avere compagnia… sotto forma di un animale domestico. Un cucciolo che si sdrai ai piedi del letto, giochi con lei e le si strusci contro le gambe quando è contento di vederla. Odino, il padre di tutti gli dei vichinghi, ha due lupi, due corvi e un cavallo a otto zampe. Dagfrid si accontenterebbe di un gatto. Purtroppo però per sua madre è fuori discussione: il suo caro merluzzetto, meglio conosciuto come Oldarik, è allergico. Dagfrid è pronta a ripiegare su una pecora, ma si sospetta che mangerebbe le tende. Quindi purtroppo dovrà inventarsi qualcosa d’altro. Ma quando si tratta della nostra eroina vichinga, le possibilità sono del tutto… imprevedibili.

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.






Autore

Mathieu-Daudé Agnès

È nata nel 1975 a Montpellier e vive a Parigi. Oltre a scrivere, si occupa di restauro di beni culturali e opere d'arte per il Museo di Francia.

Vai ai libri di Mathieu-Daudé Agnès »


Illustrazioni

Tallec Olivier

Olivier Tallec nasce nel 1970 a Morlaix in Francia. Dopo essersi diplomato all’École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi, lavora come grafico e illustratore.

Vai ai libri di Tallec Olivier »