Novità
Olivier Dutto, Matthieu Maudet
Serena è un piccolo ragno che ama dondolarsi sul suo ramo, appesa a un filo di tela. Si dondola a destra, si dondola a sinistra… finché arriva una coccinella e comincia a dondolarsi con lei. Si dondolano a destra, si dondolano a sinistra… finché arriva un bruco e comincia a dondolarsi con loro. Si aggiungono poi una formica, due formiche, tre formiche… e tutto il formicaio! Adesso l’altalena è davvero troppo affollata, non regge più! Serena va alla ricerca di un altro ramo su cui dondolarsi, ma non troverà esattamente ciò che si aspettava.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Dutto Olivier
Nasce a Tolone nel 1977. Studia comunicazione visiva e pubblica i suoi primi disegni su una rivista; nel 1998 entra a far parte del Gottferdom Studio, un atelier che riunisce sceneggiatori e fumettisti. Con i suoi fumetti e albi illustrati ha vinto diversi importanti premi, tra i quali il Prix Jeunesse al Festival di Angoulême e il Prix Bédélys Jeunesse di Montréal.
Vai ai libri di Dutto Olivier »
Illustrazioni
Maudet Matthieu
Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Dopo aver conseguito una maturità tecnica, si diploma alla scuola d’arte e si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e ai libri per bambini. Dalla collaborazione con Michaël Escoffier sono nati molti libri di grande successo per giovanissimi lettori; tra questi, “Buongiorno postino” ha vinto il Premio Nati per Leggere 2013 e “Io vado!” il Premio Nati per Leggere 2015.
Vai ai libri di Maudet Matthieu »
Se ti è piaciuto, leggi anche...
Matthieu Maudet
Albi illustrati
Michaël Escoffier, Matthieu Maudet
Albi illustrati
Michaël Escoffier, Matthieu Maudet
Albi illustrati