×






Collana
Dimensioni
21 x 21 cm
Pagine
40
Data uscita
1 novembre 2006
EAN
978-88-8362-144-4
Prezzo
11.50 €

Acquista su:
IBS BookDealer

Collana
Dimensioni
15 x 19 cm
Pagine
40
Data uscita
22 novembre 2018
EAN
978-88-8362-436-0
Prezzo
6.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Iela Mari

L’albero


Questa storia comincia in inverno. È una storia senza parole, silenziosa come una bella nevicata. Un nido vuoto aspetta dei nuovi occupanti e, nella sua comoda tana, un ghiro attende il disgelo. Tutto sembra addormentato, finché un giorno, i semi germogliano, il ghiro si risveglia, l’albero si riempie di foglie, una coppia di uccellini occupa il nido… È finalmente arrivata la primavera a cui seguirà l’estae con i suoi colori vivi e illuminati dal sole, l’autunno di foglie che piano piano cadono a terra e poi un nuovo inverno.





Autore

Mari Iela

All’anagrafe Gabriela Ferrario, nasce a Milano nel 1931. Studia all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, dove incontra Enzo Mari, che diventerà suo marito; con lui collaborerà alla creazione di albi illustrati di grande innovazione grafica. Dalla fine degli anni Sessanta proseguirà il suo lavoro di illustratrice per l’infanzia ideando un linguaggio visivo unico, in cui confluiscono in modo inedito l’arte, la botanica, la fisica, la filosofia, la fotografia; molti dei suoi libri sono senza testo, con immagini essenziali ma estremamente evocative. Al pari di Bruno Munari e Leo Lionni, Iela Mari ha ridefinito il modo di pensare e progettare l’albo illustrato nell’ultimo secolo, lasciando un’impronta indelebile nella storia internazionale di questo linguaggio e segnando ancora oggi il percorso di chi lavora nel campo dell’illustrazione, della grafica, dell’editoria e della comunicazione. Muore nel 2014.

Vai ai libri di Mari Iela »


Ascolta

6° Puntata – La giornata della Terra
Questa storia comincia in inverno. È una storia senza parole, silenziosa come una bella nevicata. Un nido vuoto aspetta dei nuovi occupanti e, nella sua comoda tana, un ghiro attende il disgelo. Tutto sembra addormentato, finché un giorno, i semi germogliano, il ghiro si risveglia, l’albero si riempie di foglie,...
00:00
00:00


Babaprogetti