×





Collana
Dimensioni
13,6 x 20,5 cm
Pagine
64
Data uscita
17 ottobre 2025
EAN
9788883626951
Prezzo
11.00 €


Novità

Chloé Millet, Zibelinbelt

Mostri a merenda


Al numero 17 di via dei Sussurri vivono un orco con un talento per la pasticceria, una strega sensibile, un vampiro vanitoso, un vecchio lupo grigio, un mostro della palude e tante altre creature un po’ bruttine e spaventose. Un giorno, i mostruosi coinquilini ricevono un invito a merenda da parte dei loro nuovi vicini. Un’occasione così non capita certo tutti i giorni! Ma quando le creature si presentano puntuali all’appuntamento, con tanto di striscione di benvenuto e prelibatezze fatte in casa, le cose prenderanno una piega inaspettata…

Nei dossier pedagogici troverai idee per scrivere e disegnare, spunti di riflessione, suggerimenti per scoprire il mondo e tante attività creative da fare insieme, a casa o in classe. I dossier sono stati sperimentati dalle classi della scuola primaria Casa del Sole, IC Cappelli, Milano.


Traduzione: Giorgia Arnaldi



Autrice

Millet Chloé

Chloé Millet cresce tra il Sud della Francia e le isole Baleari. Si diploma in arti applicate e lavora per dieci anni come insegnante, interprete e traduttrice tra Stati Uniti e Scozia. Tornata in Francia, a Montpellier, si dedica alla scrittura e alla sceneggiatura: è autrice di albi illustrati, prime letture, romanzi e cortometraggi, con cui ha vinto numerosi premi.

Vai ai libri di Millet Chloé »


Illustrazioni

Zibelinbelt

Zibelinbelt – nome d’arte di Mathilde Parmentier – nasce nel 1991 a Tournai, in Belgio. Illustratrice e fumettista, collabora con diversi collettivi artistici e organizza laboratori di disegno, animazione e marionette per bambini. Adora inventare storie con protagonisti gli animali, sempre alle prese con situazioni buffe e divertenti.

Vai ai libri di Zibelinbelt »


Se ti è piaciuto, leggi anche...


Malika Ferdjoukh , Édith

La fidanzata del fantasma

Superbaba

Jean Leroy, Matthieu Maudet

La strega e il cestino misterioso

Superbaba