Barroux
Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare. Jonas ripulisce la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili.
Una meravigliosa e toccante storia d’amicizia che racconta l’urgenza di salvare i nostri oceani, con una nota dell’autore su come proteggere le balene e il loro habitat.
Traduzione: Marta Sereni
Autore
Barroux Stephane
Barroux, nato a Parigi nel 1965, ha studiato fotografia, arte, scultura e architettura in Francia presso le famose École Estienne e École Boulle.
È uno dei più importanti illustratori della scena internazionale. Uno dei pochi disegnatori europei che lavora con successo anche negli Stati Uniti.
Le sue opere sono tradotte e pubblicate in tutto il mondo e ha ricevuto riconoscimenti dalle più prestigiose istituzioni per l’infanzia.
Con Babalibri ha pubblicato "Ti voglio bene, blu" 2022.
Vai ai libri di Barroux Stephane »
Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi...