×





Collana
Dimensioni
21,5 x 29
Pagine
40
Data uscita
10 marzo 2022
EAN
978-88-8362-537-4
Prezzo
13.00 €

Acquista su:
IBS Amazon BookDealer


Barroux

Ti voglio bene, Blu


Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare. Jonas ripulisce la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili. 

Una meravigliosa e toccante storia d’amicizia che racconta l’urgenza di salvare i nostri oceani, con una nota dell’autore su come proteggere le balene e il loro habitat.


Traduzione: Marta Sereni



Autore

Barroux

Nasce a Parigi nel 1965, ma trascorre la maggior parte della sua infanzia in Nord Africa. Studia fotografia, arte, scultura e architettura in Francia presso le celebri École Estienne e École Boulle, per poi diventare art director nel mondo della pubblicità. Si trasferisce in Canada e poi negli Stati Uniti, dove inizia una brillante carriera come illustratore per la stampa, lavorando per molte riviste, fra cui il “New York Times”, il “Washington Post” e “Forbes”. Le sue opere per l’infanzia, caratterizzate dal gusto per il colore e dal tratto immediato, sono tradotte in tutto il mondo. Ha vinto numerosi riconoscimenti, fra cui il Premio Andersen, il Premio Medici senza frontiere e il Golden Award del New York Book Show. È considerato uno dei più importanti illustratori della scena internazionale contemporanea.

Vai ai libri di Barroux »


Se ti è piaciuto, leggi anche...


Barroux

Libero di volare

Albi illustrati

Ascolta

5° Puntata – La nostra amica Blu
Jonas, il guardiano del faro, ha appena fatto un sogno incredibile: volava sopra l’oceano a tutta velocità, come un uccello! Non vede l’ora di dirlo alla sua amica Blu, la balena. Ma quando la trova, si accorge che sopra la sua testa c’è un piccolo passeggero: è un uccellino esausto...
00:00
00:00