×





Collana
Dimensioni
21,5 x 28 cm
Pagine
96
Data uscita
11 ottobre 2024
EAN
9788883626357
Prezzo
18.00 €

Acquista su:
IBS Amazon BookDealer

Novità

Joséphine Seblon, Robert Sae-Heng

Tutti artisti


Grazie a questo libro, sarà possibile creare una tavoletta cuneiforme simile a quelle dei Sumeri, oppure cimentarsi con la pittura sgocciolata come faceva Jackson Pollock, o ancora creare la propria “stanza dell’obliterazione” come quella di Yayoi Kusama. Pagina dopo pagina, potrete viaggiare attraverso la storia dell’arte: dalle pitture rupestri alle vetrate medievali, dai “dipinti con le forbici” di Henri Matisse ai graffiti di Jean-Michel Basquiat. Perché non è mai troppo presto per iniziare a fare arte!


Traduzione: Elisabetta Gnecchi Ruscone



Autrice

Seblon Joséphine

Studia storia dell’arte all’École du Louvre e lavora nell’editoria a Londra. È stata curatrice di VIEW, un festival di arte e storia all’Institut Français di Londra. Crede che non sia mai troppo presto per iniziare a fare arte e nel suo profilo Instagram @weareminiartists racconta le esplorazioni creative che condivide con i suoi due figli, prendendo ispirazione dal lavoro di grandi artisti di tutte le epoche.

Vai ai libri di Seblon Joséphine »


Illustrazioni

Sae-Heng Robert

Illustratore e artista, ha origini messicane e thailandesi. Cresce in una fattoria in Messico prima di trasferirsi a Londra da adolescente. Qui, nel 2009, si laurea in illustrazione presso la University of the Creative Arts. Fin dall’infanzia, trascorsa per diversi anni senza poter sentire, usa le immagini per comunicare: da sempre gioca con colori e texture per rappresentare emozioni e narrare storie. Tiene corsi di illustrazione e realizza laboratori ed eventi per tutte le età. Ama viaggiare ed esplorare, documentando le sue esperienze con carta e matita.

Vai ai libri di Sae-Heng Robert »


Se ti è piaciuto, leggi anche...


David Hockney, Martin Gayford, Rose Blake

Alla scoperta delle immagini

Albi illustrati