Susie Morgenstern, Claude K. Dubois
Alex è un bambino nella media. A casa, a scuola, con gli amici, nello sport non si distingue mai e ottiene sempre risultati medi. Alex però non è contento di essere così e vorrebbe assomigliare alla sua compagna Ines, che riesce benissimo in tutto ciò che fa.
Anche la nuova maestra invita i ragazzi a chiedere di più da se stessi e a riflettere sui loro sogni. Qual è, per esempio, il loro desiderio più grande? Un giorno Alex riceve un regalo inaspettato: una cosa che pesa centocinquanta chili con una tastiera bianca e nera. Da quel momento la vita di Alex cambierà!
Testo in stampatello minuscolo
Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.
Scopri la recensione di Senza Linea.
Traduzione: Maria Bastanzetti
Autore
Morgenstern Susie
Tutti lo dicono: ascoltare Susie Morgenstern è un vero piacere, per la sua voce affabile e la sua gioia di vivere contagiosa. I bambini e i ragazzi amano i suoi libri, perché Susie riesce a divertirli, incuriosirli e trattare temi che li riguardano, come la scuola, la famiglia, l’amore, l’amicizia, con grande creatività e ironia. Americana, nata in New Jersey, Susie Morgenstern vive a Nizza e ama viaggiare. I suoi libri hanno ricevuto un’incredibile sfilza di premi e la sua carriera di globetrotter e rappresentante della letteratura per ragazzi in tutto il mondo procede senza sosta.
Vai ai libri di Morgenstern Susie »
Illustrazioni
Dubois Claude K.
Nasce in Belgio nel 1960. Studia illustrazione all’École supérieure des Arts Saint-Luc di Liège per dedicarsi successivamente al disegno declinato in tutte le sue forme: albi illustrati, riviste, pubblicità, scultura e pittura… Espone in varie gallerie d’arte e centri culturali e ha una cattedra all’École supérieure des Arts Saint-Luc. Ha ricevuto molteplici premi, tra i quali il premio Scam nel 2002.
Vai ai libri di Dubois Claude K. »