×





Collana
Dimensioni
14,8 x 21 cm
Pagine
64
Data uscita
25 ottobre 2024
EAN
9788883626401
Prezzo
15.00 €

Acquista su:
IBS Amazon BookDealer

Novità

Joëlle Miquel, Gérard Lo Monaco

Zampe Bianche sui tetti di Parigi


La Rossa ha tre cuccioli. Ma Zampe Bianche, sua figlia, è molto diversa dai suoi fratelli… anzi, da tutto il resto della famiglia! Quando, la sera di Natale, il più perfido dei cugini dice a Zampe Bianche che è stata adottata e che la sua vera mamma l’ha abbandonata, la gattina è così triste che non vuole tornare a casa. Decisa a scoprire la verità sulla sua famiglia d’origine, Zampe Bianche si immerge in una lunga e avventurosa notte, piena di pericoli e incontri strabilianti tra le strade di Parigi, per rispondere alla domanda: che cos’è una mamma?

Al suo interno include un codice QR per ascoltare il libro letto dall’attrice Alessia Canducci

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.


Traduzione: Donata Feroldi



Autrice

Miquel Joëlle

Nasce nel 1972. È un’attrice, scrittrice e sceneggiatrice. È entrata nel mondo del cinema a 15 anni, debuttando nel ruolo di co-protagonista nel film “Reinette et Mirabelle” di Éric Rohmer, che racconta quattro avventure di due amiche. Nel suo lavoro non si è limitata a un solo ambito artistico, ma ha esplorato in libertà diversi campi: è autrice di romanzi e di sceneggiature per il cinema e la televisione, oltre che regista e pittrice.

Vai ai libri di Miquel Joëlle »


Illustrazioni

Lo Monaco Gérard

Nasce a Buenos Aires nel 1948 ma vive a Parigi fin dall’infanzia. Grafico e illustratore, dopo aver lavorato alle scenografie degli spettacoli del Grand Magic Circus di Jérôme Savary, negli anni Settanta ha girato l’Europa con il proprio teatro di marionette. Ha lavorato come direttore artistico per diversi editori francesi ed è noto in tutto il mondo per il suo talento di “ingegnere della carta” e i suoi spettacolari libri pop-up.

Vai ai libri di Lo Monaco Gérard »


Se ti è piaciuto, leggi anche...


Jean Leroy, Matthieu Maudet

La strega e il cestino misterioso

Superbaba

Clémentine Mélois, Rudy Spiessert

La Compagnia degli Artigli

Albi illustrati