×

    Dagfrid, una bambina vichinga


    Care amiche e cari amici,
    da oggi trovate nei vostri scaffali una novità Superbaba, la collana Babalibri dedicata alle prime letture, particolarmente indicata per il primo ciclo della scuola primaria.  

    Si intitola Dagfrid. Una bambina vichinga ed è scritta in stampatello minuscolo da Agnès Mathieu-Daudé e illustrata da Olivier Tallec.  

    A Dagfrid non piace particolarmente essere una bimba vichinga. Non le va a genio il suo nome, non le interessa scoprire l’America, non le piacciono le bionde trecce – soprattutto quando diventano troppo lunghe e vengono arrotolate ai lati della testa come due pagnotte che ti coprono le orecchie – ma più di ogni cosa non sopporta mangiare pesce secco dalla mattina alla sera! 

    È decisamente l’ora di dare un taglio alla sua vita monotona. Quale miglior modo se non prendere il largo? Dopo una lunga traversata, Dagfrid approda su una terra lontana, che appare misteriosa, selvaggia, e che scoprirà essere popolata da… altre bambine come lei, con due pagnotte bionde sulle orecchie!

    Una storia di viaggioscoperta e libertà con una protagonista indimenticabile, di cui già non vediamo l’ora di leggere nuove avventure. 

    E se i vostri lettori vanno pazzi per le storie vichinghe, non dimenticate di richiedere al vostro fornitore le cartoline di Dagfrid, che abbiamo stampato per l’uscita del libro, e di consultare e giocare con il nostro dizionario vichingo!

    Buona lettura!

    Ps: non perderti l’episodio a lei dedicato sul nostro podcast Pezzettini!

    4° puntata – Tutti a tavola!